RIONE TERRA SOLIDO, ORTECA RIACCIUFFA IL SANT'AGNELLO: È 1-1 CON I COSTIERI

5 Jan

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

SANT’AGNELLO– Inizia con un pareggio in trasferta il 2020 calcistico del Rione Terra. 1-1 il risultato finale e buon punto sull’ostico campo del Sant’Agnello: all’iniziale vantaggio dei costieri firmato Caracciolo risponde super Orteca per i flegrei. Prestazione maiuscola per i ragazzi di mister Montefusco.

LA CRONACA-Soffia forte il vento al comunale di viale dei Pini di Sant’Agnello, al 13′ il primo tiro verso lo specchio è dei padroni di casa ma Granata blocca facile sul sinistro a giro di Cacace. Sponda Rione Terra su punizione al 19′ è di Corace il primo tentativo fuori non di molto.
Con il passare dei minuti, il Sant’Agnello prova a fare la partita ma i flegrei sono attenti ed al 27′ con Buonaurio confezionano la prima vera occasione: esterno della rete dopo una bella azione corale.
Il primo tempo sembra destinato a concludersi sullo 0-0 ma il Rione Terra viene beffato nel finale: da un’azione innocua si sblocca il punteggio: i costieri passano in vantaggio con Caracciolo, suo il tap in dopo il miracolo di Granata.
Negli spogliatoi mister Montefusco si fa sentire ed i suoi entrano in campo con un altro piglio. Partenza via ed al rientro in campo i puteolani mettono le cose a posto: grande azione di Orteca che al 2′ mette dentro il pallone che vale l’1-1. I flegrei prendono coraggio e con Corace sfiorano il raddoppio. Minuto 32 e c’è un’ altra occasione targata Rione Terra: Lucignano ci prova in diagonale ma Gargiulo, portiere dei padroni di casa, è attento. Finale di gara pieno di pathos. I costieri ci provano soprattutto da fuori (provvidenziale Granata su Cacace) ma è il Rione Terra ad avere l’occasione d’oro per prendersi l’intera posta in palio: Montefusco inserisce le frecce De Simone e Sica ma proprio quest’ultimo dopo aver fatto tutto bene non riesce a mettere la ciliegina sulla torta gialloblu.
Al triplice fischio è 1-1 ma il morale dei flegrei è alto in vista del prossimo big match con il Procida.

TABELLINO
SANT’AGNELLO – RIONE TERRA 1-1
Sant’Agnello: Gargiulo, Mastellone, Porzio, Apuzzo, Breglia(28’st Gallifuoco), Esposito, Del Sorbo, Vacca(9’st Inserra), Balzano, Cacace, Caracciolo(28’st Davide. A disp. Scialla, Battaglia, Balsamo, Di Somma, Amitrano, Coppola. All. Russo

Rione Terra: Granata, Fusco, Del Giudice, Maisto, Iervolino, Silvestre, Orteca(46’st De Simone), Cerchiaro(40’st Sica), Lucignano(34’st Improta), Corace, Buonaurio(19’st Lanuto). A disp: Marchese, Ranieri, Cacciapuoti, Brescia, Trincone. All. Montefusco

Reti: 44’pt Caracciolo, 2’st Orteca
Arbitro: Valcaccia di Castellammare
Assistenti: Scafuro e Falco
Ammoniti: Mastellone, Inserra, Del Sorbo, Breglia.
Note: vento forte. 32’st allontanato per proteste Russo tecnico del Sant’Agnello.

 

RIONE TERRA, PROSEGUE LA PREPARAZIONE IN VISTA DELLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

29 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

Rione Terra in grande spolvero nell’amichevole giocata ieri.
Alla Schiana Arena i flegrei battono 5-1 la compagine under 18 della Casertana ma il risultato lascia il tempo che trova.
Buone le indicazioni raccolte da mister Montefusco che ha visto i suoi parecchio in palla nonostante i carichi di lavoro effettuati in settimana. Di Corace, Improta, Lucignano, De Simone e Bonaurio le reti per il Rione Terra.
Fissata per domani la ripresa degli allenamenti.

RIONE TERRA, SOTTO L'ALBERO DI NATALE C'È CIRO IMPROTA!

27 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

L’ASD Rione Terra Calcio annuncia di aver tesserato per la stagione 2019/20 il calciatore Ciro Improta.

Si arricchisce di forza fisica, leadership, esperienza e tanta qualità il reparto centrale della squadra allenata da mister Tiziano Montefusco.
L’ex Isola di Procida, centrocampista classe ’91, è l’ultimo colpo di mercato del DS Ennio per un Rione Terra che vuole essere sempre più competitivo e protagonista nel girone di ritorno.

CENA NATALIZIA RIONE TERRA CALCIO

23 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

Si è tenuta presso il Cuba Libre Cafè la consueta cena natalizia del Rione Terra Calcio. Ospiti del padrone di casa Massimo Avallone, il presidente Sergio Di Bonito, il DS Carmine Ennio, tutto lo staff e la squadra al completo.

RIONE TERRA: PRESO BUONAURIO, DOMANI AMICHEVOLE CON IL REAL AVERSA

20 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

L’ASD Rione Terra Calcio comunica ufficialmente di aver tesserato fino al termine della stagione 2019/20 il calciatore Francesco Bonaurio.

Attaccante esterno, classe ’99, Bonaurio arriva all’ombra della Solfatara dopo aver indossato le casacche di Pimonte, Savoia, Casalnuovo e Real Aversa, prossimo avversario in amichevole.
Sarà, infatti, proprio il Real Aversa, squadra del girone A di Promozione, l’avversario scelto per il test match in programma domani a Lusciano.

Il team allenato da mister Montefusco, infine, lunedì 23 dicembre, si ritroverà con lo staff societario al completo, presso il Rione Terra Pub Pizzeria – Cuba Libre Cafe per la cena natalizia.

IL RIONE TERRA CHIUDE IL 2019 CON UNA VITTORIA: LUCIGNANO E LANUTO STENDONO IL SAN SEBASTIANO

15 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

PORTICI– Il Rione Terra vince in trasferta con il San Sebastiano chiudendo con il sorriso il girone d’andata ed il 2019. È finita 1-2 al San Ciro di Portici, per la squadra di mister Montefusco decisive le reti di Lucignano, al primo gol con i flegrei, e di Lanuto. Di Giorgio per i locali, la rete del momentaneo pareggio.

LA CRONACA– Al San Ciro di Portici match vibrante dal primo munito. Al 10′, dopo la traversa colpita dall’ex di turno Imparato per i vesuviani, c’è l’episodio che incanala il match sui binari giusti per i flegrei: Corace sulla sinistra fa tutto bene, Lucignano di tacco la gira verso lo specchio ma Petrazzuolo, difensore dei padroni di casa, con un braccio evita il gol. L’arbitro non ha dubbi: rigore ed espulsione. Dal dischetto Lucignano non sbaglia ed Rione Terra si ritrova sopra nel punteggio ed in superiorità numerica. Partita in discesa? Macché, il San Sebastiano non molla e poco dopo con Giorgio, gran destro da fuori, impatta: al 20′ è 1-1. Tramortiti, i gialloblu reagiscono, al 23′ Lucignano può fare il bis ma coglie il primo legno di giornata. Si chiude così un frizzante primo tempo. Nell’intervallo mister Montefusco chiede ai suoi di aumentare i giri del motore e a pochi minuti dal rientro dagli spogliatoi cambia di nuovo il parziale: Orteca, ottimo il suo impatto, è bravo nell’inserirsi in area avversaria, poi è Lanuto a mettere dentro: all’8′ è 1-2. Successivamente domina il Rione Terra, forte anche della superiorità numerica, I puteolani al 21′ possono chiudere i conti ma c’è il secondo legno del match: Corace è sfortunato sul perfetto assist di Fusco. L’episodio incoraggia il San Sebastiano ed il finale di partita diventa thrilling: Imparato, come in apertura di gara, vede Granata fuori dai pali, prova il pallonetto ma ancora una volta la traversa salva i flegrei. Fino all’ultimo i padroni di casa provano l’assedio ma il Rione Terra controlla bene ed al triplice fischio può festeggiare per tre punti fondamentali.

TABELLINO

SAN SEBASTIANO – RIONE TERRA 1-2

San Sebastiano: Esposito(1’st Damiani), Perrino, Petrazzuolo, Micciche, Lucignano, Blandi(36’st Navarro), Giorgio, Noviel(7′ Tufano), Borrelli(25’st Prisco), Langella(10’Improta), Imparato. A disp.Tarallo, Di Matteo, Schetter, Saiz. All. Castellano

Rione Terra: Granata, Fusco(32’st Follero), Del Giudice, Maisto, Ranieri, Iervolino, Lanuto, Cerchiaro, Orteca(48’st Brescia) , Corace, Lucignano(27’st Sica). A disp. Nasti, Lovriso, De Simone, Gagliardo, Cacciapuoti. All. Montefusco

Reti: 13’pt rig. Lucignano, 20’st Giorgio, 8’st Lanuto
Arbitro: Russo di Torre Annunziata
Assistenti: Di Donna e Pipola
Ammoniti: Lucignano, Giorgio, Fusco
Espulso: 10′ Petrazzuolo espulsione diretta

RIONE TERRA UN PUNTO CHE FA MORALE: È 0-0 CON IL S.ANTONIO ABATE

9 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

POZZUOLI– Riprende la propria marcia in campionato il Rione Terra capace di fermare il S.Antonio Abate, una delle squadre più attrezzate del girone B sullo 0-0, riuscendo così ad ottenere un punto molto prezioso.

LA CRONACA– Partita maschia al Conte, poche occasioni ma tanta intensità. Passi in avanti per la formazione di mister Montefusco, bravo a rianimare i suoi dopo la pessima prestazione nel derby con la Puteolana 1909. I flegrei addirittura recriminano per non aver sfruttato le chance più ghiotte: in apertura con Fusco poi con Silvestre suo il palo su sviluppi di calcio piazzato ben calibrato da un ritrovato Corace.
Da registrare inoltre gli esordi del nuovo acquisto Orteca, molto bene nelle due fasi il centrocampista centrale, e di Lucignano nuovo puntero dei gialloblu.
Nota positiva ulteriore, la ritrovata compattezza tattica (oltre che mentale) con il Rione Terra che ha rischiato pochissimo: unica occasione di marca ospite ben neutralizzata da Granata sempre attento in uscita. In definitiva un punto che fa morale in vista del match con il San Sebastiano, ultimo avversario del girone d’andata e del 2019.

 

RIONE TERRA, ALTRI RINFORZI: INGAGGIATI FOLLERO E ORTECA!

6 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

L’ASD Rione Terra Calcio comunica di aver tesserato i calciatori Giuseppe Follero e Gaetano Orteca.

Duttile difensore, classe 2002 scuola Puteolana 1909 e Monteruscello, Follero, dopo l’esperienza al Real Aversa (girone A Promozione), torna nella sua città, Pozzuoli, pronto a vivere da protagonista la seconda parte di stagione con la maglia del Rione Terra.

Gaetano Orteca, classe 2000, invece, arriva dall’Oratorio Don Guanella Scampia, altra compagine del girone B di Promozione. Centrocampista di quantità, ma anche qualità, che va ad irrobustire la mediana gialloblu.

Due rinforzi nel reparto under importanti per mister Montefusco che ora potrà contare su ulteriori due pedine affidabili in vista della seconda parte del campionato.

Benvenuti ragazzi!

IL RIONE TERRA FA SUL SERIO: DALL'ECCELLENZA ARRIVA GENNARO LUCIGNANO

4 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

L’ASD Rione Terra Calcio è lieta di ufficializzare il tesseramento del calciatore Gennaro Lucignano.

Dopo aver disputato la prima parte di stagione nel campionato d’Eccellenza tra le fila della Sibilla, una nuova sfida attende Lucignano, attaccante classe’ 98 ma dalla carriera già significativa.

Questi i suoi trascorsi. Bomber Lucignano ha indossato, infatti, tra le altre, le maglie di Monte di Procida, formazione nella quale ha impressionato nelle giovanili e in prima squadra, tanti i suoi gol al primo anno in Promozione guadagnandosi a fine stagione la chiamata nella primavera dell’Avellino Calcio. Nei successivi campionati torna in Eccellenza dove tra le fila prima del Monte di Procida poi al Mondragone si è confermato attaccante da doppia cifra.

Questo il primo colpo del DS Carmine Ennio per rendere la squadra dell’antica rocca puteolana sempre più competitiva per la seconda e decisiva parte del campionato di Promozione a conferma inoltre della solidità e delle crescenti ambizioni del Rione Terra.

Benvenuto Gennaro!

RIONE TERRA K.O.: LA PUTEOLANA FA SUO IL DERBY PER 2-0

1 Dec

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

PIANURA– Al Simpatia di Pianura, Rione Terra sconfitto 2-0 da una coriacea Puteolana 909.
Derby amaro per i ragazzi di mister Montefusco, alla loro peggior prestazione stagionale, parsi spaesati ed in balia della maggior verve avversaria.
Poche le emozioni nel corso di una gara tesa con i granata che però hanno avuto il merito di tramutare in gol le uniche vere occasioni con Canale in apertura di match e a metà ripresa con Idigbogu che di fatto ha consegnato la vittoria ai suoi.
Sponda Rione Terra, oltre al palo esterno colpito da Di Matteo poco prima del secondo gol dei padroni di casa, troppo poco per portare a casa un risultato positivo.

TABELLINO

PUTEOLANA 1909 – RIONE TERRA 2-0

Rione Terra: Granata, Cacciapuoti(10’st Fusco), Del Giudice, Iervolino(38’st Iervolino), Silvestre, Lanuto, Sica(25’st Lovriso), Cerchiaro, Corace, Di Matteo, Massa(5’st De Simone) . A disp. Marchese, De Luca, Ranieri, Cuman, Brescia. All. Montefusco

Puteolana 1909: Scafuto, Giamia, Scordato, Canale, Trincone, Coppola(38’st Esposito), Caputo, Sequino, Idigbogu, Broscritto(43’st Sardo) Carandente(23’st Masullo). All. Di Meo

Reti: 20’st Canale, 26’st Idigbogu
Arbitro: Scognamiglio di Ercolano
Assistenti: Falco e Cricco
Ammoniti: Lanuto, Massa, Cacciapuoti,, Giamia, Scordato, Aiello, Esposito
Espulsi: Lovriso al 40’st

Notizie sulla squadra di calcio Rione Terra

Tutte le informazioni riguardanti il tempo libero

In questa sezione troverete tutte le informazioni riguardanti il turismo, la ristorazione e l'ospitalità

News h24 sul rione terra e sulla città di pozzuoli