RIONE TERRA SOLIDO, ORTECA RIACCIUFFA IL SANT'AGNELLO: È 1-1 CON I COSTIERI

5 Jan

posted by

Categories: calcio

Comments: 0

SANT’AGNELLO– Inizia con un pareggio in trasferta il 2020 calcistico del Rione Terra. 1-1 il risultato finale e buon punto sull’ostico campo del Sant’Agnello: all’iniziale vantaggio dei costieri firmato Caracciolo risponde super Orteca per i flegrei. Prestazione maiuscola per i ragazzi di mister Montefusco.

LA CRONACA-Soffia forte il vento al comunale di viale dei Pini di Sant’Agnello, al 13′ il primo tiro verso lo specchio è dei padroni di casa ma Granata blocca facile sul sinistro a giro di Cacace. Sponda Rione Terra su punizione al 19′ è di Corace il primo tentativo fuori non di molto.
Con il passare dei minuti, il Sant’Agnello prova a fare la partita ma i flegrei sono attenti ed al 27′ con Buonaurio confezionano la prima vera occasione: esterno della rete dopo una bella azione corale.
Il primo tempo sembra destinato a concludersi sullo 0-0 ma il Rione Terra viene beffato nel finale: da un’azione innocua si sblocca il punteggio: i costieri passano in vantaggio con Caracciolo, suo il tap in dopo il miracolo di Granata.
Negli spogliatoi mister Montefusco si fa sentire ed i suoi entrano in campo con un altro piglio. Partenza via ed al rientro in campo i puteolani mettono le cose a posto: grande azione di Orteca che al 2′ mette dentro il pallone che vale l’1-1. I flegrei prendono coraggio e con Corace sfiorano il raddoppio. Minuto 32 e c’è un’ altra occasione targata Rione Terra: Lucignano ci prova in diagonale ma Gargiulo, portiere dei padroni di casa, è attento. Finale di gara pieno di pathos. I costieri ci provano soprattutto da fuori (provvidenziale Granata su Cacace) ma è il Rione Terra ad avere l’occasione d’oro per prendersi l’intera posta in palio: Montefusco inserisce le frecce De Simone e Sica ma proprio quest’ultimo dopo aver fatto tutto bene non riesce a mettere la ciliegina sulla torta gialloblu.
Al triplice fischio è 1-1 ma il morale dei flegrei è alto in vista del prossimo big match con il Procida.

TABELLINO
SANT’AGNELLO – RIONE TERRA 1-1
Sant’Agnello: Gargiulo, Mastellone, Porzio, Apuzzo, Breglia(28’st Gallifuoco), Esposito, Del Sorbo, Vacca(9’st Inserra), Balzano, Cacace, Caracciolo(28’st Davide. A disp. Scialla, Battaglia, Balsamo, Di Somma, Amitrano, Coppola. All. Russo

Rione Terra: Granata, Fusco, Del Giudice, Maisto, Iervolino, Silvestre, Orteca(46’st De Simone), Cerchiaro(40’st Sica), Lucignano(34’st Improta), Corace, Buonaurio(19’st Lanuto). A disp: Marchese, Ranieri, Cacciapuoti, Brescia, Trincone. All. Montefusco

Reti: 44’pt Caracciolo, 2’st Orteca
Arbitro: Valcaccia di Castellammare
Assistenti: Scafuro e Falco
Ammoniti: Mastellone, Inserra, Del Sorbo, Breglia.
Note: vento forte. 32’st allontanato per proteste Russo tecnico del Sant’Agnello.

 

Notizie sulla squadra di calcio Rione Terra

Tutte le informazioni riguardanti il tempo libero

In questa sezione troverete tutte le informazioni riguardanti il turismo, la ristorazione e l'ospitalità

News h24 sul rione terra e sulla città di pozzuoli