Un Rione Terra ancora nomade in casa affronta a Pianura la delicata sfida con il San Vito Positano, terzo in classifica e che viaggia a ritmo sostenuto. Un match che si sviluppa in modo equilibrato, nel quale non si notano i 5 (diventati poi 8) punti di differenza, viene deciso nel finale da un’invenzione del capitano del Positano Ruocco, che condanna i flegrei ad un’immeritata sconfitta, decisa però dagli episodi.
PRIMO TEMPO: Il Rione Terra sfoggia l’ultimo colpo del mercato Infimo dal 1’, ma l’importanza del match si nota dall’approccio contratto degli uomini di Stellato, che passano già in svantaggio dopo 4 minuti. Starita trova il corridoio giusto per ricevere l’imbucata e batte in diagonale Navarra per l’1-0 esterno. La reazione del Rione Terra viene affidata al destro calibrato di Cirino, che si occupa di tutti i calci piazzati. Al 9’ il playmaker flegreo batte un calcio di punizione sulla barriera, ma ci riprova di controbalzo sulla respinta, impegnando seriamente il portiere Palumbo. La partita prende di nuovo vita in chiusura di primo tempo. Al 39’ ci prova Ruocco di prima intenzione da fuori area, mettendo però alto. Prima del riposo, gli sforzi del Rione Terra vengono premiati: un’invenzione di Granata sulla fascia sinistra innesca Migliaccio, che scappa e mette in mezzo, trovando la deviazione di Palumbo nella propria porta.
SECONDO TEMPO: Il Rione Terra entra bene in campo e si affida soprattutto al suo duo di centrocampo. Cirino pennella per Granata al 65’, il cui colpo di testa costringe Palumbo ad una gran parata. A 10’ dalla fine, Lanuto approfitta di un’incomprensione dalla battuta di una punizione avversaria e si lancia in campo aperto 2 contro 1, ma non riesce a servire Infimo davanti al portiere. Con la partita che si avvia verso la parità finale, arriva poi il guizzo di Ruocco all’89’, che di tacco, gira in rete l’ottimo cross di D’Amora. Per il Rione Terra è troppo tardi per provare la rimonta.
RIONE TERRA – SAN VITO POSITANO 1-2
RIONE TERRA: Navarra, Penna, Menna, Cirino, Serra, Di Maio, Lanuto, Granata, Infimo, Migliaccio, Duca. Subentrati: Illiano, De Vito, Ruopoli, Knysh.
SAN VITO POSITANO: Palumbo, Paradisone, D’Amora, Ruocco, Gargiulo, Guarro, Todisco, Agnello, Starita, Amoroso, Di Martino. Subentrati: Sheriff, Coppola, Murano
MARCATORI: 4’ Starita (S), 43’ aut. Palumbo (R), 89’ Ruocco (S).